Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/cprstudiomedico.it/public_html/wp-content/plugins/medicalhealththemes-core/admin/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Proctologia - studio medico cpr

Proctologia

Mi sono laureata all’Università di Roma “La Sapienza” con votazione di 110/110 e lode con tesi in chirurgia oncologica sul trattamento delle metastasi peritoneali.

Categoria:

Dott.ssa Domitilla Gaia Passantino –Chirurgia Generale-Proctologa

 

Mi sono laureata all’Università di Roma “La Sapienza” con votazione di 110/110 e lode con tesi in chirurgia oncologica sul trattamento delle metastasi peritoneali.
Durante il corso di studi ho avuto la possibilità di frequentare il reparto di Chirurgia Vascolare del Pol. A. Gemelli e successivamente i reparti di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale Sant’Andrea e il reparto di Chirurgia Generale e Oncologica dell’Ospedale San Giovanni Addolorata.
Ho potuto apprendere durante il percorso universitario le principali tecniche di Chirurgia open con particolare riguardo nei confronti della chirurgia oncologica e ginecologica demolitiva nei pazienti con stadi avanzati di malattia.
Mi sono successivamente iscritta al corso di specializzazione in Chirurgia Generale, potendo apprendere durante il periodo di formazione le tecniche di Chirurgia laparoscopica mininvasiva.
Nel 2020 ho partecipato ad una missione sanitaria in Guatemala, avendo la possibilità di confrontarmi con una realtà molto diversa e imparando a gestire i pazienti in urgenza ed elezione.
Negli ultimi anni della mia formazione specialistica ho avuto modo di approfondire le tecniche di chirurgia di parete, in particolare le tecniche di riparazione di ernie, laparoceli complessi e diastasi dei retti.
Ho conseguito dunque il diploma di specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con votazione di 70/70 e lode, con tesi in chirurgia bariatrica riguardo il trattamento delle fistole gastriche a seguito di intervento di Sleeve Gastrectomy VLS.
Mi occupo inoltre di chirurgia proctologica con particolare riguardo al trattamento della patologia emorroidaria, alle fistole perianali e alle ragadi anali.
Attualmente esercito la mia professione presso l’Ospedale San Pietro FBF di Roma, centro d’eccellenza SICOB per la chirurgia bariatrica e centro di riferimento per patologie oncologiche.